Pubblicato in: Dio, Fede, Guarigione, Riflessioni sulla vita, Spiritualità, Vergine Maria

La Morenita e il mio nuovo amico

download

Oggi, mentre scorrevo la pagina facebook con fare annoiato,  mi sono imbattuta in una proposta, molto simpatica, da parte di una sorella di fede che gestisce sia un blog sia una pagina sul social network.
Ha postato il link di un sito, consigliando, dopo aver pregato, di cliccare per sapere quale Santo o Santa ci accompagnerà durante l’anno, a partire da oggi.
Contagiata dall’entusiasmo, considerato che oggi è la festa di Ognissanti, ho fatto anche io così e mi è stato assegnato San Juan Diego, per me fino ad oggi sconosciuto.
Ho scoperto che è il veggente di Guadalupe. Conoscevo la storia delle apparizioni ma per sommi capi.
Incuriosita, sono andata alla ricerca di informazioni sul mio “nuovo amico”, scoprendo con meraviglia la sua umiltà, il suo fervore e la sua fede purissima alimentata dall’incontro con la Madre.
Beato lui! Mi son detta.
Eh, sì! Lo ammetto! Ho un rapporto un pò conflittuale con Maria, sia a causa di quello che ho appreso dalle devozioni popolari e dalle apparizioni, sia ( come dicono alcuni teologi ) a causa del mio rapporto con la mia madre terrena.
Bene! Fatte queste considerazioni, credo che sia arrivato il momento di guarire questi due rapporti, a partire dalla conoscenza di Maria, quella dei Vangeli; non a caso ho iniziato a leggere un libro di Paolo Curtaz, intitolato appunto “Maria coi piedi per terra” e chissà se nel tempo riuscirò a ripulire anche il rapporto con mia madre, vedendolo sotto un’altra luce.

Ps per chi vuol provare, metto il link a disposizione.
Fatemi sapere, se vi va, quale Santo o Santa vi è stato assegnato!
Buon Cammino.
http://www.innamorati-di-maria.it/ilsantodellanno.htm

Ps del Ps In più colgo l’occasione per ringraziare tutti quei Santi che Dio mi ha messo sul Cammino:
(parto dall’ordine in cui sono venuti a contatto con me):
San Pio, Sant’Antonio da Padova, Santa Rita da Cascia, San Paolo, Santa Maria Maddalena, San Giovanni della Croce, Santa Teresa d’Avila, Sant’Agostino, San Francesco, Santa Teresina di Lisieux, San Giuseppe.

Ringrazio, inoltre, anche quei santi “sconosciuti” dal Calendario Liturgico ma che in un modo o nell’altro, in vita o in Paradiso, hanno contribuito e contribuiscono a rendermi una persona migliore.

Annunci

Autore:

Scrivere è la mia passione; così come leggere. E' un dono regalatomi da Dio e ho deciso di usarlo per raccontare la mia vita, come testimonianza che di Dio si ci può innamorare perdutamente, nonostante i conflitti che spesso vivo.

2 pensieri riguardo “La Morenita e il mio nuovo amico

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...